Developer Studio

 

Il Developer Studio di COBOL-IT è un ambiente di sviluppo basato su Eclipse che permette di sviluppare, effettuare debug e mantenere le tue applicazioni COBOL legacy in un ambiente project-oriented altamente configurabile. Il nostro obiettivo è quello di offrire uno strumento basato su Eclipse per lo sviluppo ed il debug su tutte le piattaforme sulle quali la Compiler Suite Enterprise Edition di COBOL-IT è disponibile.

Un ambiente di sviluppo basato su Eclipse

Eclipse è l’ambiente di sviluppo più usato e beneficia di un Toolset maturo, una base di conoscenza (knowledge base) ben sviluppata ed una ampia portabilità.

Nel framework Eclipse, il Developer Studio di COBOL-IT offre la possibilità di gestire progetti in tutte le piattaforme Windows/Linux/UNIX in cui il Compiler Suite è disponibile.

Un progetto può essere creato, eseguito normalmente ed in debug sia nella macchina locale che su un Host remoto.

Un Code Editor COBOL-aware

Il Code Editor di COBOL-IT ridurrà il numero di errori commessi durante la scrittura del codice e ridurrà il tempo impiegato a correggerli.

Il Code Editor di COBOL-IT aggiorna una Outline View del codice in tempo reale, rendendo molto facile la navigazione all’interno di grandi file sorgenti.

Il Code Editor di COBOL-IT offre Hot Keys configurabili, frammenti di codice predefiniti facilmente inseribili nel codice, tab settings, numero di linee, parole riservate colorate ed in maiuscolo, supporto per formati ANSI e Terminal source ed altro.

Un Debugger Potente

jj

Il Debugger di COBOL-IT fornisce la possibilità di spostarsi attraverso il codice sorgente, gestire breakpoints, monitorare variabili e osservarne il valore in hex o formato ASCII.

Il Debugger di COBOL-IT può essere configurato per essere eseguito con specifiche variabili d’ambiente.

??

Usando un pre-compilatore, il Debugger di COBOL-IT può essere configurato per il debug del codice sorgente originale o di quello generato dal pre-compilatore.

Il Debugger di COBOL-IT può essere settato per essere fissato ad un processo in esecuzione ed essere staccato dallo stesso processo quando il debug è completo.