CitSql

 

 

Il nostro obiettivo è quello di dotarti dei precompilatori per MySQL, PostgreSQL e ODBC che potrai integrare nel tuo Toolset COBOL-IT per minimizzare ulteriormente costi e rischi.

Supporta MySQL, PostgreSQL e ODBC

CitSQL fornisce i pre-compilatori per le ultime versioni dei Database Open Source come MySQL e PostgreSQL e per lo standard Open Database Connectivity (ODBC) creato da Microsoft.

Le componenti runtime del CitSQL per MySQL e per PostgreSQL sono state realizzate per poter fare chiamate native direttamente al Database, assicurando il miglior livello di performance possibile.

Le componenti runtime del CitSQL per ODBC realizzano chiamate all’interfaccia dell’ODBC di Microsoft che in risposta può connettersi al Server Microsoft SQL.

Componenti Runtime e di Pre-Compilazione

I pre-compilatori del CitSQL trasformano le direttive SQL in CALLS a funzioni nel CitSQL Runtime Component.

CitSQL offre diverse Runtime Compenents per i diversi Database, ciascuna delle quali è sviluppata direttamente per il Database target.

Il CitSQL Runtime Component è un DLL (in Windows) o un oggetto condiviso (Linux/Unix) che è il target delle istruzioni di chiamata (CALL) prodotte dal pre-compilatore CitSQL. Nessun linking deve essere fatto.

Compatibile con Developer Studio

jj

CitSQLè compatibile con il nostro Developer Studio per scopi di editing, pre-compilazione, compilazione e debugging.

Il Developer Studio può essere configurato per riconoscere programmi che richiedono la pre-compilazione dall’estensione del file. Può inoltre essere configurato per includere pre-processing nel compiler command e per eseguire uno script selezionato durante il pre-processing.

??

Gli errori del compilatore sono salvati in una Problems View e viene offerta una semplice interfaccia cliccabile che rimanda alla linea in cui l’errore di compilazione si è verificato.

Compatibile con COBOL-IT Debugger

UU

Durante il debug del codice all’interno di Developer Studio, potrai scegliere di effettuare il debug del codice sorgente originale o del codice sorgente generato dal pre-compilatore.

Per migliorare il debug di programmi con istruzioni ESQL, CitSQL può essere eseguito in Log Mode per creare una traccia delle operazioni SQL.